Ecco la nuova interfaccia dell’app Apple TV per Mac

Scopriamo le modifiche che Apple sta apportando all'app Apple TV per Mac.

Apple sta pianificando una riprogettazione per l’app TV su Mac, già inclusa in macOS 13.3 beta ma attualmente disabilitata.

aple tv mac

Con un piccolo trucco, il sito 9to5mac è riusto ad attivare il nuovo design e dare un’occhiata alle novità.

Il cambiamento principale in questo nuovo design è l’aggiunta di una barra laterale per la navigazione. Questa novità porta finalmente la versione Mac dell’app TV in sincronia con la versione per iPad, che ha una barra laterale a partire da iOS 15.2. La barra laterale è suddivisa in diverse sezioni per Apple TV, Store, Libreria, Dispositivi e Playlist.

La sezione “Apple TV” include sezioni dedicate per “Guarda ora” e Apple TV+. Avrai anche un rapido accesso a tutti i canali Apple TV a cui ti sei abbonato, come MLS Season Pass, Showtime o Starz.

barra apple tv mac

La categoria “Store” consente di acquistare film e programmi TV tramite iTunes Store. La categoria “Libreria” offre l’accesso ai contenuti acquistati in precedenza, ai noleggi, alla condivisione in casa, alla condivisione in famiglia e altro ancora.

Al momento, questo è tutto ciò che c’è nel nuovo design. Coloro che speravano in un’importante revisione dell’app TV dovranno continuare ad aspettare. Tuttavia, l’aggiunta di una barra laterale è un bel miglioramento per la navigazione tra le varie sezioni. In precedenza, l’app TV offriva solo una barra delle schede per la navigazione nella parte superiore dell’interfaccia.

Non è chiaro quando Apple rilascerà questo nuovo design dell’app TV agli utenti, visto che al momento è sì incluso nell’ultima versione beta di macOS 13.3 ma non è ancora stato attivato

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime