American Customer Satisfaction Index: Apple batte Samsung, Acer, Asus e Dell

Apple vince nuovamente nella categoria computer nell'annuale American Customer Satisfaction Index.

L’American Customer Satisfaction Index (ACSI) ha pubblicato il suo ultimo studio su elettronica ed elettrodomestici. Quest’anno Apple ha vinto di nuovo nella categoria dei personal computer, battendo Samsung, Amazon, Acer, Dell, Asus e HP, ma con un margine minimo.

macOS 13 Ventura

Lo studio è basato su quasi 10.000 intervistati da luglio 2021 a giugno 2022. La categoria personal computer comprende desktop, laptop e tablet.

La soddisfazione per i computer desktop è in aumento del 3% fino a un punteggio ACSI di 80. Questo miglioramento pone i desktop al primo posto. Laptop e tablet ottengono entrambi 79 punti, con il primo in aumento dell’1% e il secondo in aumento del 4%.

Complessivamente, l’esperienza Apple con Mac e iPad ha ottenuto 82 punti, due punti sopra la media desktop e tre punti sopra la media dei personal computer (che include laptop e tablet). 82 è stato anche il punteggio che Apple ha guadagnato l’anno scorso.

Nella classifica stilata da American Customer Satisfaction Index, Samsung si pone al secondo posto con 81 punti, seguita da Acer, Amazon, Asus, Dell e Lenovo al terzo posto con un punteggio di 79 punti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News