In attesa di macOS Ventura che arriverà solo ad ottobre, Apple ha rilasciato macOS Monterey 12.6. Per i Mac più datati è disponibile macOS Big Sur 11.7.
macOS Monterey 12.6 è il sesto importante aggiornamento di macOS Monterey e arriva un paio di mesi dopo il lancio di macOS Monterey 12.5. Questo update può essere scaricato su tutti i Mac idonei andando in Aggiornamento Software delle Preferenze di Sistema.
Secondo le note di rilascio di Apple, macOS Monterey 12.6 fornisce importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti. Stesse novità anche per macOS Big Sur 11.7.
Con questo update, viene risolta l’ottava vulnerabilità zero-day utilizzata negli attacchi contro iPhone e Mac dall’inizio dell’anno. Negli avvisi di sicurezza pubblicati lunedì, Apple ha rivelato di essere a conoscenza di segnalazioni secondo cui questa falla di sicurezza “potrebbe essere stata sfruttata attivamente”.
Il bug (etichettato come CVE-2022-32917) può consentire ad applicazioni malintenzionate di eseguire codice arbitrario con i privilegi del kernel.