Apple rilascia macOS Monterey 12.6 e Big Sur 11.7 con correzioni di sicurezza

Gli utenti Mac possono ora scaricare macOS Monterey 12.6.

In attesa di macOS Ventura che arriverà solo ad ottobre, Apple ha rilasciato macOS Monterey 12.6. Per i Mac più datati è disponibile macOS Big Sur 11.7.

macOS Monterey

macOS Monterey 12.6 è il sesto importante aggiornamento di macOS Monterey e arriva un paio di mesi dopo il lancio di macOS Monterey 12.5. Questo update può essere scaricato su tutti i Mac idonei andando in Aggiornamento Software delle Preferenze di Sistema.

Secondo le note di rilascio di Apple, macOS Monterey 12.6 fornisce importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti. Stesse novità anche per macOS Big Sur 11.7.

Con questo update, viene risolta l’ottava vulnerabilità zero-day utilizzata negli attacchi contro iPhone e Mac dall’inizio dell’anno. Negli avvisi di sicurezza pubblicati lunedì, Apple ha rivelato di essere a conoscenza di segnalazioni secondo cui questa falla di sicurezza “potrebbe essere stata sfruttata attivamente”.

Il bug (etichettato come CVE-2022-32917) può consentire ad applicazioni malintenzionate di eseguire codice arbitrario con i privilegi del kernel.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti