L’analista Apple Ming-Chi Kuo stima che l’azienda di Cupertino potrebbe spedire circa 500.000 Mac Studio e un numero simile di Studio Display nel corso del 2022.
In una previsione diffusa su Twitter all’inizio di questa settimana, Kuo ha dichiarato:
Le mie previsioni per le spedizioni di Mac Studio e Studio Display nel 2022 sono di 500/600.000 unità per ciascuno.
I nuovi Mac Studio e Studio Display di Apple sono stati presentati all’inizio di marzo, insieme al nuovo chip M1 Ultra. La reazione iniziale a entrambi è stata generalmente buona, nonostante alcune stranezze con la webcam dello Studio Display, e se la previsione di Kuo si avvererà, potrebbe vedere Apple spedire oltre 1 milione di unità dei due nuovi prodotti.
Inoltre, Kuo ha anche affermato questa settimana che Apple sta pianificando di espandere “aggressivamente” la sua capacità della catena di fornitura di mini-LED per MacBook Pro (2021), apparentemente di circa il 20/30%. In risposta ai recenti dati sulle vendite del MacBook Pro mini-LED di Apple, Kuo ha recentemente affermato che “il divario tra le spedizioni di MacBook Pro mini-LED e notebook OLED potrebbe aumentare nel 2022-2023”. Apple dovrebbe riuscire a superare i concorrenti grazie al più alto valore del suo brand.