Secondo Ross Young, Apple lancerà nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici , ma senza tecnologie mini-LED e ProMotion.
Il leaker esperto in display ritiene che il MacBook Air 2022 presenterà una display di 13,6 pollici. Questa scelta lo renderebbe di 0,3 pollici più grande dell’attuale MacBook Air, ma comunque 0,6 pollici più piccolo dell’ultimo MacBook Pro da 14,2 pollici. Le nuove dimensioni del display saranno presumibilmente legate anche a una riprogettazione completa che si allontana dall’attuale profilo affusolato a favore di uno chassis più sottile, simile a un MacBook Pro.
Young conferma poi che, nel 2023, Apple lancerà un MacBook Air da 15,2 pollici. Entrambi i modelli, però, non avranno le tecnologie ProMotion e mini-LED integrate nei display. Rimangono dei dubbi sul nome della versione da 15 pollici, visto che altri analisti ritengono che non si chiamerà “MacBook Air”.
Supponendo che il dispositivo avrà anche un nuovo design cornici più sottili rispetto all’ormai fuori produzione MacBook Pro 15″, il MacBook Air da 15 pollici potrebbe avere una dimensione complessiva notevolmente inferiore rispetto a quel dispositivo.