Apple Pay non funziona con il Touch ID della Magic Keyboard? Ecco perché

C'è un motivo ben preciso che impedisce l'utilizzo di Apple Pay tramite Touch ID sulla Magic Keyboard collegata ad un MacBook Pro.

Alcuni utenti con i nuovi MacBook Pro M1 segnalano di non riuscire ad utilizzare Apple Pay quando si tenta di utilizzare il Touch ID sulla Magic Keyboard esterna. Ecco il perché.

apple pay Magic Keyboard
Come riporta 9to5Mac, se si tenta di andare nelle impostazioni di sicurezza dei MacBook Pro M1 dopo aver tentato di utilizzare il Touch ID della Magic Keyboard collegata per effettuare un pagamento Apple Pay, compare un messaggio di errore: “Apple Pay è stato disabilitato perché le impostazioni di sicurezza di questo Mac sono state modificate“.

I documenti di supporto Apple non sono d’aiuto, anche perché tutto dovrebbe funzionare correttamente. Qual è allora il problema, visto che la tastiera non fa altro che trasmettere i dati delle impronte digitali al MacBook Pro collegato?

La Magic Keyboard con Touch ID e i sensori Touch ID integrati in un Mac sono compatibili. Se un’impronta che è stata registrata su un sensore Touch ID su Mac viene appoggiato su una Magic Keyboard con Touch ID, Secure Enclave nel Mac elabora correttamente la corrispondenza e viceversa. Secure Enclave esegue le operazioni di registrazione e corrispondenza e applica le politiche di sicurezza nello stesso modo in cui farebbe per un sensore Touch ID integrato

In altre parole, non dovrebbe fare alcuna differenza se stai utilizzando il sensore Touch ID integrato sul MacBook Pro o quello sulla Magic Keyboard abbinata.

Il problema? Un MacBook Pro chiuso. Esatto. Se stai utilizzando il MacBook Pro chiuso con tastiera Magic Keyboard e monitor esterno, allora il sistema non autorizzerà alcun tipo di pagamento Apple Pay tramite il Touch ID della tastiera. Quindi, se hai riscontrato anche tu questo avviso, non devi far altro che aprire il coperchio del MacBook Pro per abilitare Apple Pay anche sul Touch ID della Magic Keyboard.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News