Mary Spender, musicista britannica, ha sperimentato in maniera sorprendente le periferiche del proprio MacBook Pro. L’artista ha usato il proprio laptop per registrare un brano senza adottare periferiche esterne.
Avete capito bene. L’intero brano musicale è stato registrato con il solo MacBook Pro. L’artista non ha adottato nessuna periferica audio esterna, utilizzando così i microfoni integrati del proprio dispositivo. Il risultato non è certamente comparabile alla qualità di un brano realizzato in studio, tuttavia il risultato finale è senza dubbio notevole. Mary ha utilizzato Logic Pro sia per la fase di registrazione che per la fase di editing del brano, dando vita ad un lavoro sorprendente. L’artista ha sperimentato diverse posizioni di registrazione sia per la chitarra che per le tracce vocali. Il miglior risultato con la chitarra è stato ottenuto stando in piedi davanti alla sua scrivania con il MacBook Pro sul bordo.
Il laptop utilizzato è dotato di M1 Max, 64 GB di memoria unificata 2 TB di storage. Una macchina insomma ben carrozzata capace di reggere senza quasi il minimo sforzo tutte le operazioni necessarie per il completamento di questo videoclip.
Per la parte video l’artista si è servita di alcune clip realizzate in esterna e altre realizzate con la camera frontale del proprio Mac, che si è rivelata senza dubbio l’anello più debole della catena. Curiosa tuttavia la scelta di utilizzare l’app Photo Booth per realizzare alcune clip, un’app praticamente dimenticata dalla maggioranza degli utenti Mac.
Il risultato finale? Eccolo qui! Buona visione.