macOS Monterey include una nuova opzione per ripristinare il Mac

Con macOS Monterey potremo ripristinare facilmente il nostro Mac.

Con il rilascio di macOS Monterey Apple semplificherà il modo di ripristinare il Mac. Nell’applicazione Preferenze di Sistema, è presenta una nuova opzione “cancella tutti i contenuti e le impostazioni”, che rende più facile riportare il tuo Mac alle impostazioni di fabbrica.

macOS Monterey

In passato era necessario reinstallare macOS per ripristinare un Mac alle impostazioni di fabbrica. Questa nuova opzione in Preferenze di Sistema renderà molto più semplice fare tutto questo, semplicemente con un clic su un pulsante.

Apple spiega come funziona questa nuova funzionalità:

Le Preferenze di Sistema ora offrono un’opzione per cancellare tutti i dati utente e le app installate dall’utente dal sistema, mantenendo il sistema operativo attualmente installato. Poiché l’archiviazione è sempre crittografata sui sistemi Mac con Apple Silicon o chip T2, il sistema viene “cancellato” istantaneamente e in modo sicuro distruggendo le chiavi di crittografia.

LEGGI ANCHE: macOS Monterey, ecco tutti i Mac compatibili

Questa nuova opzione al momento non è inclusa nella prima beta per sviluppatori di macOS Monterey. Apple però ha rassicurato che sarà disponibile quando macOS Monterey sarà rilasciato al pubblico il prossimo autunno.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? La trovate comoda?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News