Il fornitore Apple Global Lighting Technologies dovrebbe avviare tra qualche settimana le spedizioni dei componenti per display mini-LED da utilizzare sui MacBook Pro di prossima generazione.
Come riporta DigiTimes, Global Lighting Technologies (GLT) si occupa della fornitura di lastre a guida luminosa e avvierà la spedizioni dei componenti per i prossimi MacBook Pro mini-LED nel terzo trimestre del 2021. Apple potrebbe rilasciare la prossima generazione di MacBook Pro da 14 e 16 pollici entro la fine dell’anno, entrambi con display mini-LED e con una nuova versione del chip M1.
Secondo fonti del settore, Osram Opto Semiconductors diventerà un nuovo fornitore di miniLED per la retroilluminazione della linea MacBook Pro di Apple, prevista per il lancio nella seconda metà del 2021.
I notebook dovrebbero presentare un nuovo design con una parte superiore e inferiore più piatta e l’aggiunta di diverse porte, compresa una HDMI, uno slot per schede SD e un cavo di alimentazione magnetico. Le voci suggeriscono anche che la Touch Bar verrà abbandonata a favore dei tasti Fn fisici.
Il mini-LED è una nuova forma di retroilluminazione utilizzata per gli schermi LCD come quelli degli ultimi iPad Pro. Offre molti degli stessi vantaggi dell’OLED, ma può offrire una maggiore luminosità, una migliore efficienza energetica e un minor rischio di burn-in.