Secondo DigiTimes, Apple prevede di rilasciare i nuovi modelli di iPad e MacBook con display OLED nel 2022.
Nel corso degli anni, Apple ha gradualmente aumentato l’adozione di display OLED sui suoi prodotti, partendo nel 2015 con l’Apple Watch. Due anni dopo è stata la volta dell’iPhone X, diventato il primo smartphone Apple con schermo OLED. Nel 2020, tutta la gamma iPhone 12 presentava display OLED, i cui vantaggi rispetto agli LCD si notano nella maggiore luminosità, nel contrasto migliorato, in neri più profondi e in angoli di visione più ampi.
Mac e iPad utilizzano ancora pannelli LCD, ma stando agli ultimi rumor è probabile che nel 2022 arrivino i primi modelli di iPad Pro e MacBook con schermi OLED. I pannelli dovrebbero essere forniti da LG e Samsung.
Entrando nel dettaglio, il primo iPad OLED dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2022 e sarà un modello non “Pro” da 10.9 pollici. Entro la prima metà del 2022 sono attesi i modelli OLED di iPad Pro 12.9 pollici e dei MacBook Pro da 16 o 17 pollici.
Supponendo che Apple abbia effettivamente in programma di rilasciare modelli di iPad e MacBook con display OLED, il 2022 suona sicuramente come una data più probabile, poiché quest’anno Apple dovrebbe rilasciare modelli di iPad e MacBook con display LCD retroilluminati mini LED.