I primi iPad e MacBook OLED arriveranno nel 2022 – RUMOR

Gli schermi OLED potrebbero presto arrivare anche su iPad e MacBook.

Secondo DigiTimes, Apple prevede di rilasciare i nuovi modelli di iPad e MacBook con display OLED nel 2022.

macbook 2021

Nel corso degli anni, Apple ha gradualmente aumentato l’adozione di display OLED sui suoi prodotti, partendo nel 2015 con l’Apple Watch. Due anni dopo è stata la volta dell’iPhone X, diventato il primo smartphone Apple con schermo OLED. Nel 2020, tutta la gamma iPhone 12 presentava display OLED, i cui vantaggi rispetto agli LCD si notano nella maggiore luminosità, nel contrasto migliorato, in neri più profondi e in angoli di visione più ampi.

Mac e iPad utilizzano ancora pannelli LCD, ma stando agli ultimi rumor è probabile che nel 2022 arrivino i primi modelli di iPad Pro e MacBook con schermi OLED. I pannelli dovrebbero essere forniti da LG e Samsung.

Entrando nel dettaglio, il primo iPad OLED dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2022 e sarà un modello non “Pro” da 10.9 pollici. Entro la prima metà del 2022 sono attesi i modelli OLED di iPad Pro 12.9 pollici e dei MacBook Pro da 16 o 17 pollici.

Supponendo che Apple abbia effettivamente in programma di rilasciare modelli di iPad e MacBook con display OLED, il 2022 suona sicuramente come una data più probabile, poiché quest’anno Apple dovrebbe rilasciare modelli di iPad e MacBook con display LCD retroilluminati mini LED.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor