Kuo: “Apple accelera l’adozione dei display mini-LED su iPad e Mac”

Apple vorrebbe accelerare la produzione dei display mini-LED su iPad e Mac, come confermato in queste ore da fonti molto affidabili.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, la crescente concorrenza tra i fornitori Apple per la produzione di display mini-LED accelererà l’adozione di questa tecnologia su iPad e Mac.

mini led mac

Kuo afferma che mentre Epistar doveva inizialmente essere l’unico fornitore dei chip mini-LED per i prodotti Apple nel 2021, Sanan Optoelectronics ha sperimentato una tecnologia migliore del previsto e inizierà a fornire i primi componenti entro la fine del prossimo anno.

Inoltre, la maggiore concorrenza tra i fornitori di chip mini-LED consentirà ad Apple di abbassare i costi da 75 a 45 dollari. Di conseguenza, Kuo prevede che la tecnologia mini-LED apparirà in circa il 30-40% delle spedizioni di ‌iPad‌ e nel 20-30% delle spedizioni di MacBook nel 2021, in aumento rispetto alle stime precedenti del 10-20%.

Da tempo si parla del possibile arrivo di questa tecnologia su iPad e Mac, ed è quindi probabile che i primi modelli arriveranno proprio nel 2021. Kuo prevede sei prodotti Apple con display mini-LED: un ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici, un iMac Pro da 27 pollici, un MacBook Pro da 14,1 pollici, un ‌‌MacBook Pro‌‌ da 16 pollici, un ‌iPad‌ da 10,2 pollici e un ‌‌iPad‌‌ mini da 7,9 pollici.

Poiché ci sono molti più LED e più zone di oscuramento, i display mini-LED possono offrire neri più scuri, scene più luminose, colori più ricchi e un migliore contrasto perché c’è un maggiore controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Rumor