Sappiamo bene quanto il web possa essere spesso fucina di notizie bizzarre o quantomeno curiose. Quella di oggi strappa sicuramente un sorriso per l’impegno ma anche per il risultato finale che vede protagonisti macOS e Flight Simulator 2020.
Flight Simulator 2020 è il nuovo realistico simulatore di volo targato Microsoft, un titolo acclamato dalla critica per l’alto livello di realismo non solo in termini di giocabilità ma anche visivo. L’utente Matt Birchler è stato in grado di ricreare alcuni tra i wallpaper più belli di macOS utilizzando il simulatore di volo targato Microsoft.
Grazie all’elevato livello di fotorealismo del titolo Microsoft il risultato finale è senza dubbio notevole in termini qualitativi. Grazie alla possibilità di gestire tempo atmosferico e orario della giornata, Matt ha potuto ricreare diverse versioni dei popolari wallpaper di Apple, ritrovando anche la giusta angolazione. Ovviamente è stata poi apportato qualche ritocco in post-produzione con Lightroom ma il risultato finale è senza dubbio incredibile se pensiamo che proviene da un videogioco. Matt ha pubblicato in questa pagina tutti gli “scatti” effettuati.