La software house Flexibit, nota per la splendida app Fantastical, lancia un nuovo ed importante update per l’app Cardhop.
Cardhop analizza in modo intelligente il testo naturale per creare nuove voci e lanciare determinate azioni. Ad esempio, è possibile digitare o copiare “Tim Cook 1 Apple Park, Cupertino, CA 95014 800-275-2273 [email protected] compleanno 1/11/1960” e l’app creerà la scheda con tutti i campi corretti e al posto giusto.
L’analisi del linguaggio naturale permette anche di ricercare facilmente i contatti e di avviare delle action. Basterà cercare “email a Tim” e Cardhop mostrerà solo l’indirizzo email di Tim Cook e non tutte le altre informazioni. L’app dispone anche di vari pulsanti di azione per chiamare, inviare messaggi, riprodurre video e inviare contatti tramite e-mail.
E’ anche possibile comporre un nuovo tweet o trovare indicazioni stradali utilizzando il solito linguaggio naturale. Messaggi, Mail e FaceTime sono le app predefinite per le quattro azioni principali, ma dalle preferenze è possibile cambiare alcuni parametri e aggiungere ad esempio Skype per le chiamate.
Con questo aggiornamento:
- Supporto completo per l’italiano, il francese, il tedesco, lo spagnolo, l’inglese e il giapponese (incluso l’inserimento di voci automatico e i formati telefonici e di indirizzi)
- Gruppi smart: crea gruppi smart dinamici che si aggiornano automaticamente in base a criteri specifici
- Preferenze per template per personalizzare campi e etichette per nuovi contatti
- Supporto per la stampa: lettere, etichette e liste di contatti possono adesso essere stampati
- Azione Veloce per stampare: scrivi “stampa” o utilizza il pulsante di un’Azione Veloce per stampare velocemente un contatto o un gruppo
- Aggiunta opzione “Aggiungi note con orario” per inserire velocemente orario e data nelle note di un contatto
- Scrivere nel campo di un nome collegato adesso suggerisce altri nomi dai tuoi contatti
Cardhop è disponibile su Mac App Store al prezzo di 21,99€.