Su Mac App Store è stata inserita una nuova categoria dedicata esclusivamente alle estensioni per Safari.
Breve news per segnalarvi la comparsa di un’apposita sezione Mac App Store dedicata alle estensioni per Safari. Solitamente è sufficiente cliccare sulla voce “Safari –> Estensioni Safari…” per visualizzare un’intero elenco di estensioni da installare sul noto browser web. Nella medesima pagina è ora disponibile la voce “Go to the Mac App store” che ci dirotta sulla relativa sezione Mac App Store.
Un’estensione del browser è un’aggiunta o plug-in che estende le funzionalità del browser stesso. L’apposita pagina Mac App Store mostra un’elenco di tutte le estensioni disponibili. Alcune gratuite, altre a pagamento. Incentivando i vari dev a pubblicare le loro estensioni direttamente su Mac App Store, Apple vuole garantire una maggiore sicurezza per l’utente finale. L’utente si sentirà più sicuro data la supervisione di Apple e, quindi, più incentivato ad installare eventuali estensioni per il proprio browser.
Per poter accedere alle estensioni per Safari su Mac App Store dovete necessariamente aprire Safari e cliccare su “Safari –> Estensioni Safari…“.