In arrivo Office 2011 Service Pack 1 per Mac. Parola d’ordine: sincronizzazione

Microsoft è pronta a rilasciare la prossima settimana il Service Pack 1 di Office 2011 per Mac apportando interessanti novità: la possibilità di sincronizzare il calendario, le attività e le note tramite Apple Sync Services.


Pur non precisando il giorno esatto, Microsoft ha annunciato l’imminente rilascio del SP1 sul blog ufficiale “Office For Mac”. A comunicarlo è Pat Fox, Senior Director del Product Management del gruppo, il quale conferma quanto già anticipato nel suo post di novembre: oltre a garantire maggiore stabilità e sicurezza, il SP1 permetterà la sincronizzazione le funzionalità di Outlook che finora non era possibile sincronizzare con Apple Sync Service – Calendar, Task , Notes – e sottolinea l’importanza di questo aggiornamento precisando che tra i device che beneficeranno della sincronizzazione sono compresi anche iPhone ed iPad.

Ma come per tutte le belle notizie, c’è un ‘ma’: infatti Apple ha annunciato che dal prossimo 5 maggio MobileMe non si sincronizzerà più con Sync Services. Questo già avviene per gli utenti che hanno spostato i loro account sulla nuova versione di MobileMe, lanciata in beta lo scorso ottobre. Quindi tutti gli utenti che vorranno sincronizzare il proprio calendario con un device iOS dal prossimo mese dovranno farlo via iTunes.

Fonte

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti