Satechi USB-C Power Meter: misuriamo il voltaggio delle nostri dispositivi USB!

Satechi ha ufficializzato la commercializzazione di Power Meter, un piccolo accessorio con uscita USB-C in grado di misurare accuratamente il voltaggio dei dispositivi che connettiamo ai nostri Macbook.

19942-21086-SATECHI_power_meter_7-l

Con la crescente diffusione del nuovo standard di porte USB Type C, presenti in particolar modo sui più recenti modelli di Macbook e Macbook Pro, stanno arrivando sul mercato sempre più accessori dedicati proprio a questo tipo di connessioni.

Satechi Power Meter, in particolare, non è nient’altro che un semplice bridge (un device che funge da “ponte”, ndr), il quale permetterà ai possessori dei Notebook della mela di assicurarsi che i propri cavi, così come le proprie chiavette e qualsiasi altra unità esterna compatibile con la USB-C, non producano un voltaggio troppo elevato.

Un piccolo display, posto sull’intera superficie del prodotto, mostrerà quindi le informazioni a riguardo, esprimento i maH e gli Ampere in entrata e in uscita.

Inoltre, sarà possibile capire quale sia stato il consumo totale di energia, dal momento in cui la connessione viene stabilita al momento in cui viene interrotta.

Dunque, possiamo affermare che Satechi abbia pensato a coloro i quali temono costantemente di arreccare danni irreversibili tramite l’utilizzo di determinati prodotti, spesso non ufficiali.

Di seguito, un breve video esplicativo delle funzioni di questo device.

Satechi USB-C Power Meter è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale dell’azienda, per un prezzo di $29,99.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria