File Multi Tool 6: modificare i dati EXIF delle immagini

I dati EXIF contengono una serie di informazioni riguardanti le nostre fotografie scattate non solo con i dispositivi iOS, ma anche con le più recenti macchine fotografiche. Le fotografie che contengono tali dati, se condivise sul web, possono svelare molte informazioni che magari non avremmo voluto rilasciare. In tal caso sarebbe preferibile modificare o eliminare del tutto queste informazioni e con “File Multi Tool 6” lo possiamo fare direttamente da Mac.

File Multi Tool 6

Exchangeable image file format o semplicemente EXIF è una specifica che viene ormai spesso utilizzata nelle fotografie digitali e fornisce una serie di dati utili che riguardano le impostazioni della fotocamera durante uno scatto fotografico: velocità dello scatto, lunghezza focale, la posizione precisa in cui è stata scattata la foto grafie al GPS integrato e tanto altro ancora. Tutti questi dati vengono salvati automaticamente all’interno della foto e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

Condividendo una fotografie su internet, questi dati potranno essere visualizzati da tutti grazie ad appositi software reperibili ormai ovunque, anche su App Store e Mac App Store. In caso vogliate nasconderli, magari per privacy oppure semplicemente perché non volete svelare le impostazioni precise che avete utilizzato, potete farlo comodamente dal Mac grazie al software File Multi Tool 6.

L’app ha un peso di soli 4,99 MB ed occupa pochissimo spazio dopo l’installazione. La grafica e gli strumenti sono semplici ed intuitivi. Sarà sufficiente trascinare la vostra fotografie nell’apposito box e dal menu avrete accesso a tutte le modifiche possibili. L’app è pienamente compatibile con i formati JPEG, CR2, NEF, ARF, RAF, SR2, CRW e CIFF.

Link – Prezzo 14,99 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)