Acer presenta il nuovo Chromebook Spin 11

Al BETT 2017, Acer ha presentato il nuovo Chromebook Spin 11, dispositivo convertibile, resistente e con stilo1Wacom EMR, pensato per l’utilizzo nelle aule e non solo.

Schermata 2017-01-25 alle 15.34.38


 Acer Chromebook Spin 11 è un Chromebook convertibile con resistenza a livello militare (compatibile U.S. MIL-STD 810G) e con altre caratteristiche che lo rendono molto interessante per un intenso utilizzo scolastico.

Schermata 2017-01-25 alle 15.37.39

La stilo e la tecnologia Wacom EMR (Electro-Magnetic Resonance) permettono agli studenti di scrivere e disegnare direttamente sullo schermo in maniera naturale come con carta e penna. Inoltre, Acer Chromebook Spin 11 è dotato di due webcam Acer HD, HDR ad ampio angolo di ripresa – una da 1 MP, sopra lo schermo, e un’altra da 5 MP, sopra la tastiera. La cerniera a 360° a doppia coppia consente l’utilizzo del Chromebook Acer Spin 11 in quattro modalità differenti senza alcuna oscillazione durante l’uso dello schermo touch:

  •  Modalità Tenda – Ideale per i luoghi in cui lo spazio è limitato (come i tavoli pieghevoli degli autobus o i banchi di alcune aule). Questa modalità è ideale per la visualizzazione di contenuti video e fornisce una base solida per l’uso del touchscreen con applicazioni e pagine web.
  •  Modalità Tablet – Quella più comoda da utilizzare in mobilità, la sottile struttura si ripiega su se stessa per ottenere un’unità leggera e facile da tenere in mano – fantastica per scambiarsi il lavoro durante sessioni di gruppo, per le gite e le lezioni in trasferta. Questa modalità è perfetta anche per progetti d’arte e di design abilitando lo stilo Wacom. Una seconda webcam Acer HD ad ampio angolo, posizionata al di sopra della tastiera consente all’utente di scattare foto e riprendere video come farebbe con un normale tablet.
  •  Modalità Display – Ideale per la visualizzazione di video con contenuti didattici durante lezioni che richiedono le mani libere o con applicazioni che non necessitano l’uso del
    touchscreen.
  •  Modalità Notebook – Tradizionale modalità che consente la digitazione e l’interazione con
    le app sfruttando la tastiera completa.

Basato sul sistema operativo Chrome, il notebook ha un display HD IPS da 11,6″ con alta sensibilità al tocco e protetto dall’Antimicrobial Corning Gorilla Glass, che grazie al trattamento con ioni d’argento, possiede proprietà antimicrobiche. È dotato di processori quad- core Intel Celeron N3450 o dual-core Intel Celeron N3350, a seconda del modello ed è fornito inoltre di 4 GB/8 GB di memoria LPDDR4 e 32 GB/64 GB di spazio di archiviazione tramite memoria flash eMMC.

La connettività wireless è garantita dal Wi-Fi 2X2 MIMO 802.11ac e dal Bluetooth 4.2, che si affiancano a 2 porte USB Type-C (USB 3.1 Gen 1 – fino a 5 Gbps di trasferimento di dati, DisplayPort su USB-C e ricarica tramite USB) e due porte USB 3.0 di tipo A, nonché un lettore di memory card MicroSD. Il Chromebook Spin 11 (R751T) pesa 1,4 kg, misura 296 x 206 x 20,5 mm (WxDxH) e ha ben 10 ore di autonomia della batteria4.

A breve saranno comunicati anche i prezzi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza