I nuovi Chromebook di Samsung sfidano iPad Pro e Surface Pro – CES 2017

Samsung ha svelato al CES 2017 di Las Vegas i suoi nuovi laptop Chromebook. Si tratta di due modelli, uno chiamato Chromebook Plus e uno chiamato Chromebook Pro.

samsung_chromebook_plus_pro_6

Questi nuovi Chromebook sono dei prodotti che vogliono sfidare iPad Pro e Surface Pro mettendo a disposizione una tipologia di utilizzo differente, ovvero orientata al supporto delle app Android e alla UI di chromeOS.

Google e Samsung hanno collaborato per realizzare questo dispositivo che integra un display da 12.3 pollici con risoluzione 2400 x 1600 pixel LED, 4GB di RAM, due porte USB-C che supportano anche l’output video 4K e 32GB di storage interno. Lo chassis è realizzato completamente in metallo e permette l’uso del device a 360 gradi con la relativa conversione da laptop a tablet a tavoletta grafica grazie all’uso del pennino ben integrato nell’esperienza d’uso (sicuramente uno dei punti chiave del prodotto che permette al Chromebook di sfidare i diretti concorrenti iPad Pro e Surface Pro). L’unica differenza tra i due modelli presentati sta nel processore; se il Plus ha un processore basato su architettura ARM, il Pro ha un chip Intel Core M3. La batteria dovrebbe durare circa 8 ore con una ricarica, stando a quanto dichiarato.

Il prodotto dovrebbe arrivare sul mercato da febbraio al prezzo di circa 449 dollari. Non sappiamo quando arriverà in Italia e a che prezzo.

Fonte: The Verge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News