Nuovi iMac nel 2017?

Secondo Bloomberg, Apple starebbe lavorando ad una serie di aggiornamenti minori per la serie iMac e per il MacBook Retina da 12 pollici. Le novità saranno però poche, almeno per il 2017.

imac-2016

Bloomberg conferma quanto detto da altre fonti nelle scorse ore: in questo periodo, Apple sembra essere molto più concentrata su iOS e su iPhone piuttosto che sui Mac. Lo stesso team di Jony Ive starebbe lavorando più su altri dispositivi (e per migliorare l’architettura degli Apple Store) che non sui Mac, sia portatili che desktop. Nel 2017, quindi, le novità saranno poche: Bloomberg afferma che verrà rilasciato un iMac con nuovi processori Intel, nuovi chip grafici AMD e porte USB-C. Update anche per i MacBook 12 pollici, ma soltanto per quanto riguarda il processore.

Questo report è stato confermato anche dall’amnalista Ming-Chi Kuo, uno dei massimi esperti del mondo Apple. I nuovi iMac dovrebbero arrivare entro metà 2017, con le novità elencate da Bloomberg. Apple starebbe però lavorando anche a nuove tastiere standalone wireless con Touch Bar, per consentire anche agli utenti iMac di sfruttare una delle principali novità dei nuovi MacBook Pro da 13 pollici.

Si parla anche di nuovi MacBook Pro nel 2017, con nuovo processore, batteria più potente e colorazione in oro. Tra l’altro sembra che un bug software, legato alla batteria attuale, ha costretto Apple a rimuovere la percentuale residua della batteria dal pannello del MacBook Pro 2016. In ogni caso, l’intento di Apple è di unire sempre di più iPhone e Mac, magari con l’introduzione di una porta USB-C sullo smartphone o di una porta Lightning su MacBook.

Non è escluso il rilascio di un nuovo Mac Pro con nuovi processori, ma probabilmente solo agli inizi del 2018. La produzione potrebbe essere spostata dagli Stati Uniti alla Cina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor