Sembra propio che Apple abbia intenzione di sfruttare l’evento SupertMeet del 12 aprile 2011, che si terrà a Las Vegas, per presentare al grande pubblico la nuova versione di Final Cut Pro.
La conferma, secondo molti, arriverebbe direttamente dall’organizzazione dell’evento la quale ha subito un repentino cambiamento negli ultimi giorni. Gli speaker e gli sponsor previsti sono infatti misteriosamente scomparsi, quasi a confermare il fatto che Apple avrebbe acquisito tutti gli spazi a disposizione per assicurarsi l’esclusiva.
Tra i grandi nomi che avrebbero dovuto rinunciare, per mano di Cupertino, troviamo, ad esempio, Canon, Avid, Black Magic e molti altri.
La notizia sembra inoltre confermata anche dalla Home Page dell’evento stesso, la quale riporta un messaggio con chiari riferimenti alla possibile presentazione della nuova versione di Final Cut Pro.
Non sono venute alla luce molte indiscrezioni circa le funzionalità implementate nella nuova versione dell’applicativo. Tuttavia, sembra che siano previsti numerosi ed importanti cambiamenti, tanto da far definire la nuova versione, peri fortunati che hanno avuto modo di visionarne una demo, come la release più ambiziosa e rivoluzionaria mai presentata.
Non resta che attendere! oramai manca davvero poco!
Fonti: MacRumors ProVideoCoalition