Philips presenta il nuovo monitor 4k compatibile con i MacBook Pro

Da Philips arriva una nuova soluzione per chi è alla ricerca di un secondo monitor per il proprio Mac, soprattutto ora che Apple ha definitivamente abbandonato ogni idea di realizzare un proprio display esterno.

image002

Si tratta di uno schermo che combina la risoluzione UltraClear 4K con l’ampia gamma UltraColor e con la tecnologia Vertical Alignment (VA) per un livello di contrasto avanzato. L’ampio display da 31,5” del 328P6VJEB offre agli utenti spazio sufficiente per godere della riproduzione dettagliata in Ultra High Definition.

La tecnologia UltraColor permette una resa dei colori più accurata: grazie al supporto di una gamma di colori più ampia (95% della gamma NTSC rispetto al tipico 72%), UltraColor è in grado di riprodurre verdi molto più naturali, rossi vividi e blu profondi, estendendo l’ampiezza di colori percepita sul display dall’utente. Questo è reso possibile sia dalla composizione chimica del pannello che dalle avanzate impostazioni cromatiche del software. UltraColor assicura colori fedeli a quelli reali, caratteristica molto utile sia le applicazioni professionali che l’intrattenimento.

La tecnologia UltraColor in questo display da 31.5” si coniuga alla nitidezza offerta dalla risoluzione UltraClear 4K. Con 3840 × 2160 pixel UltraClear 4K fornisce tutti i dettagli necessari agli applicativi di CAD, grafica 3D o di complessi grafici finanziari.

In aggiunta alle già ottime prestazioni fornite da colore e risoluzione, il display dispone anche della tecnologia multi-dominio VA di allineamento verticale che fornisce rapporti di contrasto statico per immagini  più vivide e brillanti. In questo modo, il nuovo monitor si dimostra particolarmente adatto per l’editing di foto e per applicazioni grafiche professionali.

Per connettere le numerose sorgenti dati che grafici e professionisti del design abitualmente utilizzano nel loro lavoro, il display dispone di SmartConnect in 4K: si tratta di un istema multi-connessione che favorisce un flusso audio e video ad alta definizione senza compressione e consente di godere appieno della risoluzione 4K a 60 Hz. Il display supporta anche l’USB 3.0 con velocità di trasferimento da 5 Gbit/s. Altre opzioni di connettività includono MHL, che permette agli utenti di utilizzare i contenuti mobili in un display molto più grande, sfruttando le performance di colore e risoluzione del display 328P6VJEB.

Questo modello è poi dotato di tecnologia Philips-Flicker Free per ridurre lo sfarfallio dello schermo. Inoltre, la sua Smart Ergo Base può essere inclinata, ruotata e regolata in altezza secondo le proprie esigenze.

ll nuovo display Philips 328P6VJEB è disponibile nei principali negozi di elettronica da fine ottobre al prezzo suggerito al pubblico di Euro 699.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori