Epson e DJI collaborano per far pilotare i droni con gli smartglass

Epson, costruttore degli smartglass Moverio capaci di restituire una validaesperienza di realtà aumentata, annuncia una partnership con DJI per far pilotare i droni tramite questo dispositivo.

29965688775_5467704843_o

La collaborazione assicurerà lo sviluppo di nuove applicazioni per gli smartglass Moverio che miglioreranno  l’esperienza di pilotaggio di droni DJI, soprattutto per applicazioni di tipo professionale. Come primo passo, DJI ottimizzerà l’applicazione DJI GO per gli smartglass Epson Moverio BT-300. Utilizzando l’applicazione con Moverio, i piloti di droni potranno avere dalla telecamera del velivolo visioni in prima persona, mantenendo al tempo stesso lo sguardo sul drone durante il volo. L’applicazione DJI GO è compatibile con i modelli della serie DJI Phantom, Inspire e Matrice, così come con gli stabilizzatori Osmo.

Moverio BT-300 è stato certificato da DJI per l’utilizzo con l’applicazione DJI GO. Gli smartglass Moverio saranno disponibili sul sito DJI.com, mentre DJI GO sarà scaricabile dal Moverio Apps Market.

La partnership Epson/DJI rispetta i vari regolamenti nazionali delle agenzie europee e le linee guida per gli UAV  in Europa, in particolare per il fatto che gli UAV dovrebbero rimanere nello spazio visivo del pilota permettendo l’utilizzo dei droni per una vasta gamma di attività dalla fotografia aerea alle riprese video.

Per rendere il volo più sicuro, inoltre, gli obiettivi della partnership includono la fornitura a piloti e addetti alle riprese di nuovi strumenti di realtà aumentata, con l’intento di accrescere la produttività quando si utilizza un drone. Epson e DJI lavoreranno insieme anche per creare nuove esperienze per la rapida crescita del numero di professionisti, nonché nelle attività di vendita e nelle iniziative di marketing in tutto il mondo.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori