Skype Teams: Microsoft testa un nuovo messenger per collaborare in gruppo

Un modo veloce per comunicare al giorno d’oggi è sicuramente l’utilizzo di un messenger, programmi utili che consente di scambiare messaggi e file di vario tipo in modo immediato ed in tempo reale. Inoltre, grazie alla possibilità di selezionare più utenti, è anche possibile effettuare comunicazioni in gruppo, una funzionalità che ha avuto grande successo e che ormai tutti i dev integrano nei propri software. Questo è possibile anche con Skype, ma la particolarità di Skype Teams sono le “Threaded Conversations”.

skype-teams

Le Threaded Conversations di Skype Teams consentono sono molto utili e pratiche in caso bisogna effettuare conversazioni di gruppo con tematiche differenti. Si ha quindi una visuale generale riguardante i singoli argomenti, ma ben suddivisi in caso bisogna rivedere qualcosa in futuro. Conversazioni e appunti, quindi, rintracciabili in modo più immediato. Skype Teams consente di effettuare anche le videochat, sia in gruppo, sia tra due sole persone ed è possibile pianificare online-meetings, molto utile soprattutto quando bisogna mettere d’accordo più persone. Non manca neanche la possibilità di condivisione dei dati. Arriveranno ben presto anche integrazioni dirette con Skype Bots e Office 365.

Per rendere il tutto non troppo monotono, non mancheranno neanche emojis, GIF animate e memes. L’interfaccia grafica è stata studiata in modo tale da avere tutte le funzionalità a portata di mano. Skype Teams funzionerà su tutti i dispositivi grazie ad una web-app, ma non mancheranno le apposite app per dispositivi Windows, Android e iOS. Ancora nulla è stato dichiarato in merito al rilascio ufficiale. Skype Teams è ancora in fase di test, riservata unicamente ai responsabili Microsoft.

via – stadt-bremerhaven.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News