Asus ZenBook 3: design da MacBook, ma con Windows 10 – IFA 2016

All’IFA di Berlino vengono presentati, giorno dopo giorno, nuovi dispositivi ed accessori che ben presto sarà possibile acquistare online e nei rispettivi negozi. Fra questi vi è anche il nuovo “ZenBook 3”, il 12 pollici di casa Asus che ricorda molto lo stile adottato da Apple.

Schermata 2016-09-01 alle 10.03.56

Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma l’evidenza è netta! Apple è divenuta famosa anche per la cura ai particolari ed al design che attribuisce ad ogni dispositivo, caratteristiche che non si può negare in alcun modo. Gli utenti questo lo apprezzano, a volte lasciandosi convincere più dall’aspetto che dalle caratteristiche del dispositivo stesso. Effettivamente anche l’occhio vuole la sua parte. La concorrenza questo lo sa e sempre più spesso vediamo prodotti molto simili ai dispositivi Apple. Tra gli ultimi usciti figura sicuramente il nuovo Asus ZenBook 3, il 12 pollici portatile dal design moderno, sottile, leggero e… praticamente uguale al MacBook.

Asus ZenBook 3 propone uno schermo da 12,5 pollici full HD innestato in una cornice in metallo di soli 0,46 pollici di spessore. Il peso: 2 kg, ovvero altra caratteristica spiccicata al MacBook, ma firmata Asus. Il nuovissimo portatile Asus viene proposto in tre colorazioni: oro rosa, azzurro reale e quarzo grigio. Non mancano, però, alcune migliorie che Asus ha voluto personalizzare come, ad esempio, il sensore di impronte digitali innestato direttamente nel trackpad e pienamente compatibile con Windows 10. Il design sottile non lascia spazio a molti componenti. Infatti, come per il MacBook di casa Apple, anche il ZenBook 3 ha spazio per una sola porta USB-C per la ricarica, trasferimento dati e uscita video. Presente anche un jack per le cuffie.

AsusSotto il telaio metallico pulsa uno dei più recenti processori i5 o i7 Intel Core di settima generazione, vi è spazio vino a 16 GB di RAM e fino ad 1 TB di storage SSD PCIe. La durata della batteria, stando a quanto dichiarato dalla casa, è di 9 ore. L’impianto audio è garantito da quattro altoparlanti Harmon Kardan.

Il modello più potente provvisto di processore Intel Core i7 con 16 GB di RAM e 1 TB di di storage avrà un prezzo di 1.999 €.

via – mashable.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News