Acer annuncia il primo Chromebook convertibile con display da 13 pollici – IFA 2016

Acer presenta a Berlino il nuovo Chromebook R 13, dotato di un ampio display touch da 13,3 pollici.

Schermata 2016-08-31 alle 19.54.51

Il nuovo Chromebook R 13 dispone di un design flessibile con un grande schermo da 13,3 pollici che può essere utilizzato in un numero di modalità diverse, tra cui un tablet, grazie alle sue cerniere a 360 gradi. Il Chromebook R 13 ha un’autonomia di 12 ore ed espanderà le proprie funzionalità grazie al supporto pianificato alle App Android.

L’Acer Chromebook R 13 è caratterizzato da uno schermo touch Full HD (1920×1080) da 13,3 pollici ad alta luminosità e con tecnologia IPS, per offrire colori brillanti e immagini e testi nitidi. L’LCD retroilluminato a LED offre anche un ampio angolo di visione in modo che gli studenti e i colleghi possano utilizzarlo in tandem per progetti di gruppo, la condivisione di video e altro ancora. Il display gestisce fino a dieci punti di contatto e supporta gesture come Tap, Swipe e Pinch to Zoom, per gestire al meglio della navigazione web e delle app. Il display è completato da una
webcam HD (1280×720) con High Dynamic Range in grado di registrare audio/video in HD 720p e di un microfono integrato per le chat web. L’audio HD con due altoparlanti incorporati nella parte inferiore e sui lati del Chromebook si integra perfettamente con il display per un intrattenimento da prima classe.

Ottime le dimensioni: questo prodotto pesa solo 1,49 kg e vanta un design sottile di 326 x 228 x 15,5 mm. Il dispositivo è alimentato da un processore quad-core MediaTek M8173C CorePilot, mentre la connessione veloce è garantita dalla tecnologia wireless 2×2 MIMO 802.11ac. Il Chromebook R 13 è dotato di una porta USB Type-C che consente il trasferimento rapido dei dati, il collegamento a un display esterno ad alta risoluzione, la carica del notebook e
l’alimentazione di altre periferiche. È inoltre dotato di connessioni USB 3.0, HDMI, Bluetooth 4.0 e jack per microfono e cuffie.

L’Acer Chromebook R 13 sarà disponibile in diverse configurazioni, con 16, 32 o 64 GB di spazio di archiviazione eMMC e 4 GB di SDRAM dual channel LPDDR34. Il Chromebook R 13 è dotato di cerniere a 360° a doppia coppia brevettate da Acer, che consentono al display di essere posizionato a qualsiasi angolazione richiesta. Le cerniere a doppia coppia stabilizzano lo schermo quando sono utilizzate le funzionalità touch e durante il passaggio tra una modalità e l’altra.

L’Acer Chromebook R 13 può essere utilizzato in quattro modalità:

  •  Laptop – mantiene il display a 90 gradi rispetto alla tastiera per una digitazione efficiente e produttiva.
  •  Modalità Display – la tastiera si ripiega sotto il sistema in modo che il display sia mostrato al visualizzatore. Quando il Chromebook R 13 è in questa posizione, l’immagine visualizzata sullo schermo ruota automaticamente.
  •  Modalità tenda – fornisce una visualizzazione e funzionalità touch ideali in spazi ristretti, come ad esempio quando si viaggia su un aereo o in treno.
  •  Modalità di Pad – il Chromebook può essere usato come un tablet con il display touch e la tastiera a video, così è possibile giocare, condividere ed esplorare sia in orizzontale, sia in verticale.
    Chrome è sicuro, facile da usare e perfetto per la condivisione

L’Acer Chromebook R 13 sarà disponibile a partire da 399€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza