La nota strategia di gestione del tempo conosciuta con il nome “pomodoro” viene spesso utilizzata per gestire al meglio il proprio lavoro. Su Mac App Store è da poco disponibile un nuovo timer che vi consentirà di focalizzarvi sul vostro progetto permettendovi di raggiungere il prima possibile gli obiettivi prefissati.
Graficamente poco invasiva, utile e di facile utilizzo. Queste le principali caratteristiche della nuova app Tadam: Stay focused at work pubblicata su Mac App Store dall’autore Radoslaw Pietruszewski. Trattasi di un comodissimo e utile timer per Mac che si basa sulla nota tecnica di gestione del tempo conosciuta al mondo come tecnica del pomodoro. Quando si è al computer per svolgere i propri compiti, bisogna concentrarsi al meglio per poter raggiungere l’obiettivo prefissato. Con una connessione ad internet, i vari giochi, i programmi per svagarsi, ecc., è facile perdere di vista il proprio obiettivo. Distraendoci non faremo altro che rimandare e aumentare i tempi di completamento del nostro lavoro. E’ qui che entra in gioco la tecnica del pomodoro.
Tadam: Stay focused at work è il timer settato a 25 minuti, il tempo –i così detti pomodori– che dovrete focalizzarvi unicamente sul lavoro da svolgere. Terminati questi 25 minuti, avrete 5 minuti di pausa per svagarvi. Ad ogni ciclo composto da 4 pomodori, la pausa sarà dai 15 ai 20 minuti. In breve spiegata la tecnica pomodoro. L’app di oggi gestirà per voi tale metodo con un semplice timer che andrà a posizionarsi nella barra dei menu del vostro Mac. Il prezzo non è sicuramente tra i più convenienti, ma in molte situazioni un’app simile può tornare molto utile.
Link – Prezzo 4,99 €