Apple rilascia la Beta 2 pubblica di macOS Sierra e Safari Technology Preview 9

Anche gli utenti possono ora scaricare la nuova beta di macOS Sierra, visto che Apple ha appena rilasciato la nuova versione sul portale di beta testing pubblico. Disponibile anche Safari Technology Preview 9

sierra

Con macOS Sierra, Apple porta Siri su Mac per la prima volta, ma integra anche altre novità come la possibilità di sbloccare il Mac tramite Apple Watch, app Note migliorata, possibilità di condividere la clipboard tra i vari iDevice, integrazione avanzata di iCloud e possibilità di utilizzare Apple Pay Web.

Questa seconda beta pubblica migliora le performance e ottimizza le prestazioni.

Safari Technology Preview” si presenta con una nuova icona “purple” che lo differenzia dal classico browser web Safari. Ovviamente l’applicazione è “standalone” quindi funziona tranquillamente insieme al solito Safari.

Questa versione migliora la compatibilità JavaScript e CSS, insieme a nuove funzioni per web API e Web Inspector. Apple ha anche corretto alcuni bug e ha migliorato la gestione dei file multimediali. Inoltre, per la prima volta la Preview 8 integra il supporto ad Apple Pay Web, anche se al momento non esistono siti che supportano tale modalità di pagamento. La Preview 9 integra anche i Tweak.

Il nuovo browser è disponibile sul portale Apple dedicato agli sviluppatori. Potete collegarvi su questo sito per eseguire il download. Tutti i dettagli tecnici che possono interessare gli sviluppatori sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti