Add Folder Icons, personalizza le cartelle

Questo applicativo è uno dei tanti disponibili che permette di aggiungere immagini alle icone delle cartelle, differenziandole quindi e rendendole più simpatiche e meno anonime.

Talvolta le classiche icone blu del Finder ci possono apparire un po’ noiose e tutte uguali, obbligandoci a identificarle solo con il nome. Sicuramente è più interessante, ad esempio,  avere una anteprima degli album musicali o dei film contenuti nelle relative cartelle. 

Add Folder Icons invece permette di personalizzare questa visualizzazione in modo più semplice e rapido, aggiungendo una o più foto contenute nella cartella stessa alla sua icona. Il risultato è una cartella più “colorata” e meno noiosa appunto, riconoscibile anche a colpo d’occhio.

Il programma permette inoltre di personalizzare lo stile che preferiamo, scegliendo quante foto aggiungere nell’icona e in che modo visualizzarle.

Si procede aggiungendo la cartella che ci interessa personalizzare, anche trascinandola direttamente. Premendo su Add Icons il risultato è pronto quasi subito. Ma se non fossimo convinti dell’icona ottenuta o volessimo di nuovo modificarla, possiamo tranquillamente tornare indietro immediatamente con Remove Icons.

Rispetto altri applicativi del genere, Add Folder Icons ha meno scelte, non propone dei modelli “template” e le icone ottenute vanno un po’ ingrandite per avere una anteprima migliore.

Va detto anche che questo software è gratis, e potete scaricarlo da questo link su Mac App Store.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)