Apple presenta il suo nuovo File System

Anche se Apple non ne ha parlato durante il Keynote, una delle più interessanti novità per gli sviluppatori è il prossimo lancio di un nuovo file system per la memorizzazione in tutti i suoi prodotti.

untitled

Apple File System (APFS) è il file system di prossima generazione progettato per essere scalabile su tutti i dispositivi, dall’Apple Watch al Mac Pro. APFS è ottimizzato per l’archiviazione flash/SSD ed è costruito con crittografia di alto livello. Al momento non ci sono altri dettagli, ma sappiamo che i volumi APF possono essere utilizzati come dischi di avvio e che i nomi dei file possono avere solo maiuscole e minuscole. I backup di Time Machine non sono attualmente supportati, inoltre i volumi APF non possono essere crittografati utilizzando FileVault.

Tra le altre caratteristiche dell’Apple File System abbiamo il supporto ai 64-bit, protezione dai crash, TRIM asincrono, attributi estesi, crittografia nativa con AES-XTS o AES-CBC. Apple dirà presto addio a HFS, dopo 30 anni di attività.

Tutta la documentazione sarà rilasciata nei prossimi mesi. Si tratta però di una tecnologia completamente nuova e non retro-compatibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News