Arrivano nuove conferme: OS X diventerà macOS

Se ne parla ormai da diversi mesi, e ora che la WWDC è vicina arriva un ulteriore indizio: sembra proprio che OS X cambierà nome e diventerà macOS.

os x diventa macos

Il primo indizio è arrivato qualche mese fa, nascosto in un framework di OS X 10.11.4, in cui si faceva riferimento ad “OS X” come macOS. Il mese successivo, Apple ha pubblicato una pagina web dedicata all’ambiente in cui si menzionava nuovamente “OS X”, questa volta con il nome MacOS.

L’ultimo suggerimento ci arriva dalla nuova pagina FAQ di iTunes Connect, aggiornata ieri in occasione delle novità previste per l’AppStore (e, con tutta probabilità, inizialmente programmate per la presentazione durante la WWDC). Apple fa nuovamente riferimento a “OS X”, utilizzando ancora il nome macOS. Attualmente, la pagina è stata modificata con la dicitura OS X.

Non è ancora chiaro quale sarà esattamente il nuovo nome del sistema operativo desktop di Apple, se macOS o MacOS, ma quasi sicuramente vedremo un cambiamento durante la WWDC. “OS X”, infatti, non segue la stessa linea degli altri OS di Cupertino, che vedono il nome del dispositivo in minuscolo seguito dalla dicitura “OS” (iOS, watchOS, tvOS). Nel caso del Mac, però, Apple potrebbe mantenere la lettera maiuscola in quanto “Mac” è un nome proprio di un loro prodotto, mentre “watch” e “tv” sono nomi comuni di dispositivi.

Apple presenterà la nuova versione di OS X (o macOS?) questo lunedì durante la WWDC e conosceremo ufficialmente il nuovo nome dell’OS.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor