Philips presenta il suo primo monitor con connettività USB Type C

In attesa del nuovo display Apple, Philips lancia sul mercato il suo primo monitor dotato di connettività USB Type-C, da poter sfruttare con i nuovi MacBook.

image006

La connettività USB Type C rappresenta un’interfaccia unica, utile per il tra trasferimento dati sicuro e ultra veloce, per il caricamento dei dispositivi, nel collegamento dei display ai propri telefoni e PC portatili e, infine, nel collegamento di periferiche ai propri notebook.

Disponibile da giugno, il display QHD 258B6QUEB è il primo con connettività USB Type C che Philips presenta sul mercato. E’ pensato per chi ha un notebook di ultima generazione e ha l’esigenza di collegare un secondo monitor.

Il display supporta una velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps (o 1,280 MB/s) con Gen-2 USB 3.1, e fino a 5 Gbps con Gen-1 USB 3.0. USB 3.1 è 20 volte veloce rispetto a USB 2.0: un film 4K, per esempio, può essere trasferito in meno di 60 secondi. Il profilo sottile del connettore lo rende adatto per dispositivi portatili e notebook standard. L’orientamento Plug è reversibile, il che lo rende ancora più conveniente. La scelta dei video è molto ampia: cosi come la DisplayPort 1.2, HDMI, DVI and VGA sono altrettanto supportate.

Il nuovo connettore è una delle ragioni per cui il display QHD 25 pollici è una scelta molto utile per i professionisti. Al di là della connettività, il monitor vanta alcune interessanti caratteristiche, come la SmartErgoBase, che permette agli utenti di regolare inclinazione e rotazione e sollevare il display con precisione alla posizione che si preferisce. La base inoltre nasconde i cavi. Il profilo ultra sottile del display regala un’estetica elegante, ingrandendo l’area di visione e creando meno distrazione e affaticamento agli occhi.

Il nuovo monitor Philips 258B6QUEB QHD sarà disponibile nei principali negozi di elettronica a partire da fine giugno

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori