Karaoke, scaricate i testi delle vostre canzoni e cantate visualizzandoli a tempo! [AGGIORNATO]

Karaoke è un applicazione, disponibile su Mac App Store, grazie alla quale potrete imparare le vostre canzoni preferite a memoria più velocemente. Questo programma, infatti, vi scaricherà automaticamente i testi delle vostre canzoni offrendovi una visualizzazione classica in stile karaoke. Le parole verranno illuminate man mano seguendo l’interpretazione del cantante nel brano, permettendovi, quindi, di seguire il testo durante la sua riproduzione.

 

Questa importante caratteristica risulta utile sia per una divertente serata di karaoke con gli amici, che per coloro che vogliano solamente imparare a memoria e precisamente i testi delle proprie canzoni preferite, ma anche per chi che studia per migliorare la propria conoscenza e la pronuncia di una lingua straniera.

L’applicazione Karaoke, inoltre, vi offre una serie di controlli, posti in alto nella barra dei comandi del Mac, grazie ai quali potrete riprodurre/mettere in pausa i vostri brani. Se a volte non risulta possibile individuare e scaricare i testi di una data canzone assieme alla sincronizzazione della pronuncia, il software vi aiuterà offrendovi gli strumenti utili ad effettuare queste operazioni manualmente. La ricerca del testo può avvenire su Google ed essere poi incollata all’interno dell’applicazione, mentre un’altra funzione fa sì che sia possibile creare la sincronia della pronuncia per ogni strofa della canzone.

Il software Karaoke per Mac è disponibile al download su Mac App Store al costo di 2,39€.

Update: l’applicazione sembra non essere più disponibile su Mac App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)