Una delle novità di OS X 10.12 sarà molto probabilmente l’integrazione di Siri, come confermano le immagini che vi mostriamo oggi.
Le foto trapelate in rete in queste ore mostrano infatti l’icona dell’applicazione Siri nella barra in basso e l’apposito menu nella barra superiore. Questo significa che Apple sta lavorando per portare Siri su Mac con il prossimo major update, permettendo agli utenti di utilizzare anche sul computer l’assistente virtuale presente da anni su iPhone e iPad. Cliccando sull’icona di Siri, si aprirà una sorta di onda che indica la possibilità di immettere un comando vocale. Il menu in alto, invece, serve per gestire le varie impostazioni. Salvo sorprese, su OS X sarà supportato anche il comando “Hey Siri”, che attiverà automaticamente l’assistente virtuale.
Le funzioni saranno simili a quelle viste su iOS, quindi potremo usare Siri per aprire app, aggiungere promemoria e appuntamenti al calendario, effettuare ricerche sul web, scrivere un messaggio di testo o una e-mail, far leggere tali messaggi e tanto altro ancora.