HP ha presentato una serie di nuovi PC caratterizzata da soluzioni convertibili e da notebook con maggiore potenza, pensati per tutta la famiglia.
I nuovi PC HP Pavilion sono caratterizzati da design e opzioni di colore aggiornati. L’audio custom realizzato da B&O PLAY e i display con schermi Full HD4 IPS disponibili opzionalmente sono caratteristiche comuni ai vari modelli. La nuova lineup include inoltre i più recenti processori e schede grafiche di Intel e AMD. Sui portatili, la batteria ha una durata maggiore grazie alle celle prismatiche agli ioni di litio, ed è possibile ricaricare il PC fino al 90% in 90 minuti (anche se spento) grazie ad HP Fast Charge5.
HP Pavilion x360 è disponibile in un nuovo modello da 13,3″ (33,7 cm), più sottile del 12-14% e più leggero rispetto alla generazione precedente, con un peso di partenza pari a 1,58 kg6 e uno spessore di 19,8 mm. I modelli di quest’anno sono caratterizzati da un nuovo motivo digitale sulla scocca della tastiera e da un effetto perlato che aggiunge profondità e stile a tutta la gamma di PC convertibili e notebook Pavilion.
I Pavilion x360 sono disponibili in una varietà di colori, tra cui Natural Silver, Modern Gold, Dragonfly Blue, Cardinal Red e Sport Purple.
Ulteriori caratteristiche:
- fino a 9 ore e 15 minuti di autonomia7, a seconda del modello.
- Display HD8 o, in opzione, Full HD IPS sul modello con diagonale da 13,3”
- una tastiera completa con retroilluminazione opzionale per la versione da 13,3″ e una distanza fra i tasti di 1,5 mm per una maggiore comodità di scrittura;
- fino a 12 GB di memoria con diverse opzioni di storage (HDD/SSD/SSHD) a seconda del modello.
- possibilità di scelta tra i processori10 Intel Celeron, Intel Pentium o Intel Core di sesta generazione, a seconda del modello.
La nuova gamma di notebook Pavilion include modelli con diagonale da 14” (35,5cm) e 15,6” (39,6 cm), tra l’11% e il 22% più sottili e leggeri e caratterizzati da un ingombro ridotto rispetto alla generazione precedente. Il peso di partenza è di 1,49 kg e 1,93 kg con uno spessore di 19,5 mm e di 22,5 mm rispettivamente per le versioni da 14” e da 15,6”. Per creare e riprodurre file multimediali, HP offre inoltre maggiori potenza e prestazioni nei suoi modelli Pavilion con diagonali da 15,6” (39,6 cm) e 17,3” (43,9 cm) con un peso a partire da 2,09 kg6 e 2,84 kg e uno spessore di 24,5 e 29,9 mm rispettivamente. I nuovi modelli sono disponibili in una gamma di colori tra cui Natural Silver, Modern Gold, Dragonfly Blue, Cardinal Red e Sport Purple con un motivo digitale sulla tastiera e sugli speaker.
Ulteriori caratteristiche:
- processore Intel Core di sesta generazione (fino a i7) con scheda video opzionale tra NVIDIA GeForce 940MX, NVIDIA GeForce GTX 950M o NVIDIA GeForce GTX 960M, oppure processore11 Quad-Core AMD A10-9600P di settima generazione con grafica Radeon R7 su modelli selezionati.
- fino a 16 GB di memoria e SSD fino a 512 GB9 o fino a 2 TB per opzioni single o dual storage con HDD fino a 2 TB e SSD da 128 GB su modelli selezionati.
- lettore di dischi ottici su modelli Pavilion selezionati.
- schermi IPS edge to edge HD8 o FHD4 per un’esperienza PC più interattiva a seconda del modello.
Per quanto riguarda i desktop, HP propone un nuovo Pavilion da 32″ (81,2 cm) con display Quad HD e un ampio angolo di visuale e il 100% dello spazio colore sRGB13, per colori davvero realistici. I clienti potranno inoltre collegare i propri dispositivi attraverso le due porte HDMI, la porta DisplayPortTM e l’hub USB. L’HP Pavilion 32″ dispone inoltre di tecnologia14 AMD FreeSync che riduce gli effetti di tearing e di stuttering, rendendo il gameplay più fluido e riducendo il lag del mouse per un’esperienza di gioco ancora più immersiva.
Tutti i nuovi HP saranno disponibili a giugno.