Opera per Mac: nella versione per gli sviluppatori arriva la modalità VPN

E’ apparsa una novità piuttosto interessante all’interno del nuovo Opera Browser per Mac nella versione per sviluppatori. Arriva, free e illimitata, la modalità VPN all’interno del browser web.

image

Nella versione per gli sviluppatori di Opera per Mac è apparsa una caratteristica davvero importante per essere fornita gratuitamente. Parliamo della modalità VPN che permette, in sostanza, agli utenti di eludere i blocchi geografici e di nascondere la propria posizione in giro per il web.

Cos’è nello specifico una rete VPN? Citando Wikipedia, una VPN (virtual private network) è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano, come infrastruttura di trasporto, un sistema di trasmissione pubblico e condiviso, come ad esempio la rete Internet. 

Una rete VPN ha tante possibili applicazioni, compresa la tutela della propria privacy e la sicurezza sul web, soprattutto in caso di reti pubbliche. Solitamente si paga per avere accesso alle reti VPN ma ora Opera per Mac integra direttamente questa funzionalità, rendendola quindi semplice e comoda da utilizzare. E’ free, è illimitata e si abilita dalle impostazioni del browser.

La versione per gli sviluppatori di Opera Browser per Mac è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale che alleghiamo qui.

Ecco il video dimostrativo di Opera:

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News