Ecco le prime considerazioni sul nuovo MacBook

Appaiono già in rete le prime considerazioni sul nuovo modello di MacBook rilasciato da Apple.

MB12-Dancing3up-PRINT-3 (800-72dpi)

Apple ha aggiornato il MacBook con processori Intel di ultima generazione, prestazioni grafiche migliorate, archiviazione flash più veloce e un’ora extra di autonomia della batteria. Inoltre ha realizzato una nuova variante in colore rose gold, come iPhone 6s, iPad Pro ed Apple Watch.

Christina Warren ha pubblicato i risultati di Geekbench, risultati che mostrano le migliorie prestazionali del nuovo MacBook in versione da 1.2 GHz. Le prestazioni della CPU sono migliorate e la velocità è aumentata al 15% al 18% in relazione al modello precedente. Nello specifico il nuovo MacBook ha registrato un punteggio di 2,894 punti in single core e di 5,845 punti in multi core, a differenza della precedente versione che ha registrato 2,437 punti in single core e 5,049 punti in multi core. Dai test di Primate Labs si legge di un punteggio di 2,670 punti in single core e di 5,252 punti in multi core, comparati ai 2,303 punti in single core e ai 4,621 punti in multi core della generazione precedente.

Il test della Warren è stato condotto a 64-bit mentre quello di Primate Labs a 32-bit e ha sottolineato comunque dei miglioramenti di circa il 15%.

Ovviamente i benchmark non sono sempre attendibili in quanto possono essere influenzati da diversi fattori. Questi dati sono da prendere quindi sempre con le pinze.

Ancora, i test eseguiti sulla velocità dell’hard disk, in questo caso della memoria flash, parlano di una velocità aumentata dell’80-90% rispetto alla generazione precedente, in scrittura. Anche la velocità in lettura dovrebbe essere migliorata.
Infine la batteria guadagna autonomia grazie ai processori più efficienti e al miglioramento della stessa (da 39.7 Wh a 41.4 Wh).

Nonostante tutto, molti sono ancora i pareri scettici, dovuti alla mancanza della ThunderBolt 3, alla mancanza delle RAM DDR4 e alla fotocamera da soli 480p. Ovviamente le lamentele sulla sola e unica porta USB-C restano presenti.

Il MacBook è disponibile con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,2GHz, 8GB di memoria e unità flash da 256GB a €1.499, e con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7GHz, 8GB di memoria e unità flash da 512GB a €1.829. Ci sono poi delle opzioni di configurazione aggiuntive.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News