Appaiono già in rete le prime considerazioni sul nuovo modello di MacBook rilasciato da Apple.
Apple ha aggiornato il MacBook con processori Intel di ultima generazione, prestazioni grafiche migliorate, archiviazione flash più veloce e un’ora extra di autonomia della batteria. Inoltre ha realizzato una nuova variante in colore rose gold, come iPhone 6s, iPad Pro ed Apple Watch.
Christina Warren ha pubblicato i risultati di Geekbench, risultati che mostrano le migliorie prestazionali del nuovo MacBook in versione da 1.2 GHz. Le prestazioni della CPU sono migliorate e la velocità è aumentata al 15% al 18% in relazione al modello precedente. Nello specifico il nuovo MacBook ha registrato un punteggio di 2,894 punti in single core e di 5,845 punti in multi core, a differenza della precedente versione che ha registrato 2,437 punti in single core e 5,049 punti in multi core. Dai test di Primate Labs si legge di un punteggio di 2,670 punti in single core e di 5,252 punti in multi core, comparati ai 2,303 punti in single core e ai 4,621 punti in multi core della generazione precedente.
Il test della Warren è stato condotto a 64-bit mentre quello di Primate Labs a 32-bit e ha sottolineato comunque dei miglioramenti di circa il 15%.
Ovviamente i benchmark non sono sempre attendibili in quanto possono essere influenzati da diversi fattori. Questi dati sono da prendere quindi sempre con le pinze.
Ancora, i test eseguiti sulla velocità dell’hard disk, in questo caso della memoria flash, parlano di una velocità aumentata dell’80-90% rispetto alla generazione precedente, in scrittura. Anche la velocità in lettura dovrebbe essere migliorata.
Infine la batteria guadagna autonomia grazie ai processori più efficienti e al miglioramento della stessa (da 39.7 Wh a 41.4 Wh).
Nonostante tutto, molti sono ancora i pareri scettici, dovuti alla mancanza della ThunderBolt 3, alla mancanza delle RAM DDR4 e alla fotocamera da soli 480p. Ovviamente le lamentele sulla sola e unica porta USB-C restano presenti.
Il MacBook è disponibile con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,2GHz, 8GB di memoria e unità flash da 256GB a €1.499, e con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7GHz, 8GB di memoria e unità flash da 512GB a €1.829. Ci sono poi delle opzioni di configurazione aggiuntive.
Fonte: MacRumors