Adobe presenta le novità della nuova suite Creative Cloud

Adobe ha svelato le nuove funzionalità dei tool Creative Cloud per il video editing, la motion graphics e l’audio.

Schermata 2016-04-14 alle 09.55.37

Nella prossima release di Creative Cloud che sarà disponibile la prossima estate, gli utenti che utilizzano Premier Pro CC e Media Encoder CC potranno effettuare editing video molto più veloci e performanti. Inoltre, Premiere Pro avrà nuove funzionalità legate ai video VR, come la modalità di visualizzazione per la modifica dei video a 360 gradi. Il nuovo pannello Essential Sound in Audition CC rivoluzionerà il modo di mixare e modificare i progetti audio. Inoltre, After Effect sarà migliorato con diverse nuove funzioni e miglioramenti nelle prestazioni e nella stabilità.

Ancora, in Premier Pro CC sarà possibile avviare subito il lavoro di editing anche durante l’importazione di video e audio in background, inoltre sarà possibile passare ai formati nativi quando si utilizzano più dispositivi. Inserito anche il supporto ad Apple Metal e all’encoding hardware H.264. Sia Premier Pro che Media Encoder potranno gestire in modo più veloce i file più pesanti, compresi i video 8k, mentre nuovi strumenti come il Lumetri consentiranno di gestire l’editing avanzato dei video.

After Effect migliora nelle prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la riproduzione dei fotogrammi e nella gestione delle GPU. Migliorato anche lo strumento di esportazione Cinema 4D, che consente di effettuare la transazione dei progetti da After Effects CC a Maxon Cinema 4D. Testo e forme animate 3D possono ora essere salvate direttamente nel formato Cinema 4D. Character Animator è più facile utilizzare soprattutto nel processo di creazione dei personaggi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti