Come configurare il remote play di PS4 su Mac

Ieri Sony ha rilasciato il nuovo aggiornamento per la sua console Playstation 4 che, tra le altre novità, rende disponibile lo streaming dei giochi su Mac e PC. Ecco come abilitare e configurare questa funzionalità su Mac.

16454-13322-160406-Remote-1-l

Il nuovo firmware per Playstation 4 (3.50) è arrivato ieri sulle console di Sony e ha abilitato il remote play su Mac e Pc. Grazie a questa funzionalità tanto attesa dagli utenti, è ora possibile riprodurre in streaming i giochi per PS4 su Mac e Pc fino ad un massimo di 720p e 60fps (di default troviamo la risoluzione 560p e 30fps – c’è anche l’opzione dei 360p). Per funzionare, la funzionalità richiede ovviamente l’aggiornamento al nuovo firmware e le app ufficiali per Windows e Mac OS X disponibili sul sito ufficiale di Sony.

Scopriamo come eseguire il setup e abilitare la funzione.

Per prima cosa bisogna installare il nuovo firmware sulla Playstation 4. Poi bisognerà recarsi nelle impostazioni della console e abilitare la funzionalità “Remote Play”. Assicuratevi di aver eseguito l’accesso tramite PlayStation Network. Se volete potete anche scegliere di “svegliare” la vostra Playstation 4 tramite Mac o Pc abilitando la funzionalità relativa all’interno delle impostazioni della console.

Su Mac poi bisognerà scaricare l’applicazione ufficiale dal sito di Sony e installarla sul sistema. Potete scaricare l’app da questo link. Una volta aperta l’applicazione bisognerà eseguire l’accesso sul PlayStation Network.

16454-13324-160406-Remote-4-l

Poi bisognerà cliccare su “Start” e far partire la comunicazione con la console. Una volta che la connessione sarà stabilita potrete collegare il controller DualShock 4 via USB al Mac e iniziare a giocare.

16454-13323-160406-Remote-3-l

La risoluzione di default può essere personalizzata dalle impostazioni dell’applicazione per Mac, così come anche il refresh rate. Possiamo arrivare fino ad un massimo di 720p e 60fps.

16454-13325-160406-Remote-5-l

La connessione tra PS4 e Mac dovrebbe avvenire automaticamente ma nel caso sorgano problemi è sempre possibile gestire manualmente le opzioni in modo da permettere ai device di comunicare al meglio.

Ovviamente c’è da mettere in conto che la fluidità, la reattività dello streaming e la stabilità della connessione, sono fattori che possono essere influenzati dalla rete in uso e dal numero di dispositivi connessi alla rete.

Di seguito i requisiti di sistema per accedere alla funzionalità su Mac:

  • E’ richiesto un computer con uno di questi due sistemi operativi: OS X Yosemite, OS X El Capitan
  • Un processore Intel Core i5-520M da 2.40 GHz o più veloce e performante
  • Almeno 40 MB di spazio di archiviazione
  • Almeno 2 GB di RAM
  • Una porta USB per il controller di gioco

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News