MacBook “early 2016”: appaiono indizi nell’ultima versione di OS X Server

All’interno dell’ultima versione di OS X Server sono apparse delle tracce relative ai nuovi MacBook da 12 pollici.

retina-macbook

Ad inizio settimana, Apple ha lanciato i nuovi iPhone SE da 4 pollici, il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici e i nuovi cinturini per Apple Watch. Insieme a questi nuovi prodotti, Apple ha rilasciato anche aggiornamenti per iOS, OS X, watchOS e tvOS. Alcuni utenti si aspettavano un refresh di alcuni Mac, previsione che poi non si è avverata, anche se la nuova versione di OS X Server ha svelato alcune tracce relative ad un probabile refresh dei MacBook retina da 12 pollici.

Nel nuovo OS X Server si trovano alcuni indizi che parlano di un MacBook da 12 pollici “early 2016”, nome che collocherebbe il device nella prima parte dell’anno in corso e che, di conseguenza, potrebbe anticiparne l’imminente lancio (magari silente e senza evento di presentazione). C’è anche una seconda ipotesi da non sottovalutare, ovvero il lancio dei nuovi MacBook previsto per luglio. Digitimes ha recentemente parlato di nuovi MacBook da 13 e 15 pollici pronti per luglio. A questi potrebbe unirsi il refresh del modello da 12 pollici, anche se – lo ricordiamo – si tratta sempre di rumors.

I riferimenti ai nuovi MacBook sono apparsi all’interno di un’applicazione presente su OS X Server che, fondamentalmente, permette di creare un’immagine di OS X per configurare computer multipli in modo semplice e rapido. Tra le opzioni disponibili quindi è apparsa la dicitura “12” MacBook (early 2016)”.

screen-shot-2016-03-23-at-1-34-37-pm

Aspetteremo i prossimi mesi per saperne di più.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News