Creare GIF animate con Jeff, disponibile ora gratis su Mac App Store

Le GIF animate stanno tornando di moda e molti sono gli applicativi che potete utilizzare per creare soluzioni personalizzate. Molti preferiscono utilizzare quelli già pronti, altri invece desiderano mettere in pratica la propria fantasia. Con Jeff, solitamente reperibile a pagamento su Mac App Store, potete creare le vostre personalissime GIF animate direttamente su Mac. Ora del tutto gratuita. Approfittatene!

Jeff Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Jeff risulta disponibile su Mac App Store da novembre 2014 e da allora ha subito alcune variazioni nel prezzo. Di recente veniva proposta a circa 10 Euro, ma oggi avete la possibilità di averla completamente gratis. Non sappiamo dirvi se si tratta di una promo temporanea o di una politica di divulgazione dell’app, fatto sta che tutti gli interessati dovrebbero approfittarne subito. Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. Jeff consente di creare GIF animate mediante lo screen recording su Mac, piccoli video salvati e successivamente convertiti nel formato GIF. Utile principalmente per creare piccole guide o dimostrazioni varie.

Jeff risulta attualmente disponibile unicamente in lingua inglese, ma l’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, seguita da strumenti accessibili anche ai meno esperti, la rendono molto facile da utilizzare.

  1. cattura lo schermo oppure seleziona una parte di esso sfruttando gli strumenti disponibili;
  2. avvia la registrazione e Jeff effettuerà l’upload automatico della GIF nel tuo account Dropbox;
  3. condividi le tue realizzazioni sfruttando i vari servizi di instant messagging oppure social network.

Il motivo per cui sia necessario avere un account Dropbox, non siamo riusciti a spiegarcelo.

Per il resto si tratta di un’app molto interessante. Trattandosi di un download gratuito, se interessati vi consigliamo di provarla ed in caso, potete sempre cancellarla senza aver speso nulla.

Link – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)