Apple aggiorna la lista dei Mac vintage e obsoleti

Cosa sono i Mac vintage e obsoleti? Semplicemente tutti quei prodotti che ormai Apple ha interrotto la produzione e per cui non offre più servizi di assistenza. Alla lista si aggiungono tre “new entry” che hanno ormai fatto la storia: MacBook Pro (15 pollici, metà 2010), MacBook Pro (17 pollici, metà 2010) e Xserve (inizio 2009).

Schermata 2016-03-09 alle 10.13.34

I prodotti obsoleti sono quelli la cui produzione è stata interrotta più di sette anni fa. Per tali prodotti, Apple non offre più assistenza. Infatti, i service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti. Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e Asia-Pacifico si attengono all’elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra vintage e obsoleti. Presso gli Apple Store e nelle suddette aree operative i prodotti vintage elencati per gli Stati Uniti (tutti i modelli) vengono considerati obsoleti. Questo è quanto dichiarato da Apple nella pagina ufficiale che potete leggere qui.

La lista dei prodotti vintage ed obsoleti si aggiorna con tre new entry: MacBook Pro (15 pollici, metà 2010), MacBook Pro (17 pollici, metà 2010) e Xserve (inizio 2009). Tali prodotti vengono ora considerati da Apple come descritto poco più su, informazioni che potete approfondire leggendo la pagina ufficiale Apple che vi abbiamo linkato.

via – macrumors.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News