Presto potrebbe arrivare una nuova versione di Thunderbolt Display

E’ possibile che Apple abbia deciso finalmente di aggiornare il suo Thunderbolt Display, magari avvicinandosi ai progressi raggiunti dai pannelli dei recenti iMac. I tempi di spedizione dei modelli attuali si sono allungati e questo potrebbe essere un buon segno per chi attende un modello nuovo.

Schermata 2016-03-07 alle 17.08.42

Per quanto siano stati interessanti e performanti i monitor Thunderbolt di Apple, al momento soffrono di un gap davvero grande con i pannelli dei più recenti iMac e con tantissimi produttori di monitor per computer. E’ probabile che Apple abbia in mente un refresh dei monitor Thunderbolt.

I tempi di spedizione dei modelli attuali sono aumentati e questo potrebbe significare un rallentamento nella produzione e, di conseguenza, la volontà di Apple di sostituire a breve il prodotto. Il ritardo non è eclatante ma si parla di un prodotto che verrebbe consegnato ai clienti in circa 8 giorni lavorativi rispetto ai classici 1-2 giorni. E’ curioso notare che in USA e Canada, ad esempio, la disponibilità è rimasta invariata e non ha subito i ritardi che si stanno verificando in Europa.

Sicuramente un refresh dei monitor Thunderbolt di Apple potrebbe essere molto gradito da tanti utenti, soprattutto se con il supporto al 5K come per gli iMac. Ormai la versione attuale è sottodimensionata in relazione al mercato e ai pannelli degli all-in-one di Cupertino.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News