Franz: app gratuita con cui utilizzare WhatsApp, Telegram, Skype, Facebook Messenger su Mac

Di recente abbiamo parlato della nuova ed interessante applicazione per Mac che consente di sfruttare le funzioni WhatsApp in modo del tutto gratuito e senza l’ausilio di un browser. Ora, invece, vogliamo proporvi un’altra interessante app che consente non solo di utilizzare WhatsApp, ma anche Telegram, Skype, Facebook Messenger ed altri noti servizi di messaggistica istantanea. Il suo nome è “Franz” e potete scaricarla gratuitamente dal sito dello sviluppatore.

Franz Mac pic0

Molti di voi utilizzano WhatsApp su smartphone e si trovano benissimo. Altri, invece, hanno deciso di sfruttare anche altri servizi come Facebook Messenger, Telegram, Skype, Hangouts e altro ancora. Se appartenete alla ristretta cerchia di soli utilizzatori di WhatsApp, allora sappiate che potete sfruttare l’omonimo servizio o tramite web visitando il sito web.whatsapp.com oppure mediante una della tante app dedicate come “DesktopApp for Whatsapp“, reperibile gratuitamente su Mac App Store. Per chi, invece, volesse raggruppare in un unico software tutti i servizi di messaggistica istantanea a cui è iscritto (ovviamente solo quelli presenti e compatibili con l’app) è possibile riunirli con Franz.

Franz è attualmente compatibile con Slack, WhatsApp, Skype, Hangouts, Messenger, Telegram, HipChat e Grape. Consente di utilizzare tutti questi servizi in un unico software. Abbiamo effettuato qualche test con WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger e possiamo confermare che funziona in modo impeccabile. Notifiche, suoni, messaggi vocali, possibilità di cambiare servizio in modo semplice e veloce, interfaccia grafica intuitiva e soprattutto, potete utilizzare tutti questi servizi in un unico software. Comodo, vero?

Tutti gli interessati possono scaricare Franz gratuitamente dal sito ufficiale del dev.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social Network