L’app Foto su Mac OS X 10.12 potrebbe far “rivivere” alcuni tool di iPhoto

Apple potrebbe cambiare alcune funzioni nell’app Foto per Mac OS X 10.12 e per iOS 10. Secondo le indiscrezioni, la società californiana potrebbe far “rivivere” alcuni tool di iPhoto e potrebbe portare allo stesso livello le app per iOS e OS X, unificandone l’esperienza d’uso.

Foto Mac pic0

iPhoto è stata sostituita da Foto su OS X e su iOS. Molti utenti però hanno sentito la mancanza di determinate funzionalità presenti nel vecchio software di gestione fotografica di Apple su iOS (pennelli, flag, gestione EXIF, ecc) e su OS X (ordinamento, comando per rinominare le immagini, ecc). Probabilmente, le lamentele hanno portato Apple a riconsiderare alcune features e a reintegrarle all’interno delle prossime versioni di Foto per entrambi i sistemi; versioni che, stando sempre alle voci apparse in rete, dovrebbero essere portate allo stesso livello. Questo permetterebbe alle app per iOS e OS X di unificare l’esperienza d’uso per gli utenti che, di fatto, potrebbero eseguire le stesse operazioni su Mac, iPhone e iPad.

Ovviamente questo è un rumor, seppure proveniente da una fonte attendibile come Macotakara, e non ci sono notizie certe a riguardo. Non ci resta che aspettare la WWDC di quest’anno per scoprire le novità su OS X 10.12 e iOS 10. Ricordiamo che, ultimamente girano voci riguardanti l’arrivo di Siri su Mac nel prossimo OS X 10.12.

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News