Nuove informazioni sui MacBook 2016 con processori Intel Skylake

Emergono nuove informazioni riguardanti le novità che Apple si prepara a svelare quest’anno nel settore dei computer portatili. Parliamo dei nuovi MacBook e MacBook Pro.

macbook-usb-c-cable-big-100572542-large

Sono emerse delle novità riguardanti i portatili che Apple potrebbe presentare nel corso del 2016. I nuovi Macbook da 12 pollici con display retina dovrebbero aggiornarsi con i nuovi processori Intel Skylake e con l’arrivo della connettività Thunderbolt 3 con USB-C. I fornitori di Apple sembra, dai report di DigiTimes, si stiano preparando a far partire la produzione dei nuovi MacBook da 12 pollici e dei nuovi MacBook Pro da 13 pollici in primavera (verosimilmente Marzo o Aprile) in attesa della produzione dei nuovi MacBook Pro da 15 pollici attesi più avanti nel 2016.

Nel caso queste indiscrezioni fossero attendibili, potremmo quindi vedere i nuovi MacBook da 12 pollici e i nuovi MacBook Pro da 13 pollici al tanto rumoreggiato evento Apple di Marzo, insieme ai nuovi iPhone 5se, ai nuovi iPad Air 3 e ai nuovi modelli di Apple Watch che, secondo le fonti, subiranno aggiornamenti nei cinturini e nel software. In alternativa, la seconda occasione più probabile di vedere i nuovi MacBook potrebbe essere la WWDC 2016.

L’anno scorso Apple ha aggiornato il MacBook Pro da 13 pollici a marzo e il MacBook Pro da 15 pollici a maggio. Entrambi i modelli hanno guadagnato i trackpad con il supporto al Force Touch, delle memorie flash più performanti e grafica migliorata. L’ultimo modello di MacBook Pro da 13 pollici (2015) monta un processore Intel Broadwell, mentre il modello da 15 pollici monta ancora i processori Haswell. L’upgrade ai processori Skylake potrebbe essere accolto molto positivamente dagli utenti che vogliono sostituire il proprio Mac o avvicinarsi al mondo dei portatili Apple.

Ovviamente non ci sono notizie certe, ricordiamo che questi sono rumor. Ne sapremo di più in primavera. Vi aggiorneremo se dovessimo scoprire altro.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News