Kingston Technology presenta tre nuovi prodotti al CES di Las Vegas

Al CS di Las Vegas, Kingston Technology ha presentato tre interessanti prodotti: un SSD per le aziende, il nuovo lettore wireless MobileLite e una chiavetta USB crittografata con tastiera.

Schermata 2016-01-07 alle 12.36.58

Creato per carichi di lavoro aziendali, l’SSD KC400 è 15 volte più veloce di un tradizionale disco rigido e offre prestazioni costanti sia con dati comprimibili che non comprimibili, sfruttando la maggiore reattività con applicazioni che richiedono performance elevate. L’SSD KC400 garantisce una protezione dei dati completa di tipo SmartECC, oltre al sistema SmartRefresh per tutelare anche dagli errori di lettura. In questo caso infatti, i dati vengono ripristinati e il drive è in grado di riprendere a funzionare dopo la mancanza di alimentazione improvvisa, grazie a una funzione apposita tramite firmware. Il disco offre un’alta affidabilità grazie al controller a otto canali avanzato Phison PS3110-S10 e al processore quad-core. Il modello KC400 è disponibile nelle capacità 128GB, 256GB, 512GB e 1TB.

Schermata 2016-01-07 alle 12.37.26

MobileLite Wireless G3 offre agli utenti dei dispositivi mobili un nuovo lettore wireless che, con la batteria 5600 mAh al massimo, MLWG3 è in grado di ricaricare un iPhone anche due volte. Come i lettori precedenti, anche MobileLite Wireless G3 ha una porta USB e uno slot SD che consentono all’utente di accedere a file contenuti su un drive Flash USB oppure su una scheda SD dal loro smartphone oppure da un tablet, in modalità wireless. Grazie all’app MobileLite, gli utenti potranno trasferire, salvare oppure condividere foto, video e altri contenuti facilmente, senza bisogno di un Pc. Questo permette quindi di liberare spazio prezioso sul proprio dispositivo mobile, senza cancellare nulla e senza ricorrere al cloud. Entrambi i prodotti hanno la funzionalità Dual Band Wi-Fi (802.11 ac) per trasferire dati rapidamente.

Schermata 2016-01-07 alle 12.37.15

MobileLite Wireless Pro possiede tutte le caratteristiche del MLWG3, oltre a una memoria integrata da 64GB e una batteria ancora più potente da 6900 mAh. Oltre a ricaricare i dispositivi mobili e consentire lo streaming di dati in wireless, offre agli utenti accesso a una memoria aggiuntiva.

Progettato per la sicurezza di professionisti IT, piccole e medie imprese e utenti finali aziendali che necessitano di una protezione elettronica dei dati, DataTraveler 2000 può essere implementata in un ambiente di lavoro in cui sono in uso più dispositivi e sistemi operativi dal momento che il sistema operativo è indipendente e monta un sistema di crittografia AES 256 bit basato su hardware in modalità XTS. La crittografia è effettuata sul dispositivo e non sono necessari ulteriori driver software o hardware.

Schermata 2016-01-07 alle 12.36.58

La tastiera alfanumerica del DataTraveler 2000 consente agli utenti di bloccare l’unità con una parola o combinazione di numeri per una protezione tramite PIN facile da usare. Per maggiore sicurezza, viene attivato il blocco automatico quando l’unità viene rimossa dal dispositivo e dopo 10 tentativi non validi di accesso tramite crittografia o password. DataTraveler 2000 ha un coperchio in alluminio in grado di proteggere l’unità da pericoli come acqua e polvere.

Al momento non abbiamo dettagli sul prezzo di questi accessori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori