Le novità LaCie: Porsche Design Drive e Chromé – CES 2016

Il famoso produttore di soluzioni desktop e mobili di storage, LaCie, ha svelato al CES le sue novità per il 2016. Viene aggiornato il Porsche Design Drive e arriva un nuovo drive in collaborazione con Neil Poulton, il Chromé.

lacie

CES 2016: le novità di LaCie sono in linea con quelle di molti altri produttori. Questo è l’anno in cui bisogna iniziare a dare spazio allo standard USB-C. Man mano che il nuovo standard si espande su computer, tablet e smartphone, anche gli accessori compatibili iniziano a farsi vedere sul mercato.

Dopo Samsung e il suo nuovo disco SSD USB-C T3, anche la famosa azienda produttrice di soluzioni di storage, LaCie, ha rinnovato i suoi prodotti. Ecco che quindi arrivano i nuovi drive Porsche Design Desktop and Mobile. Questi prodotti, con chassis in alluminio, offrono ora la connessione USB-C per potersi collegare ai computer e ai device mobili che supportano tale standard (è supportata anche la ricarica simultanea del prodotto collegato tramite USB-C se il drive è collegato alla corrente). Ovviamente i drive in questione sono retrocompatibili e hanno un adattatore USB 3.0 incluso nella confezione. Questi nuovi drive arriveranno a Marzo in sei varianti, tre per la versione mobile e tre per la versione desktop. La versione mobile si comporrà dei tagli da 1TB, 2TB e 4TB a partire da circa 110 dollari, mentre la versione desktop si comporrà dei tagli da 4TB, 5TB e 8TB a partire da circa 210 dollari.

chrome

Ma, come specificavamo prima, oltre ai nuovi drive “Porsche Design”, LaCie ha presentato anche un nuovo drive realizzato in collaborazione con Neil Poulton, famoso industrial designer. Questa non è la prima collaborazione con artisti e designer che porta LaCie a presentare prodotti dalla forte caratterizzazione estetica. Da questa collaborazione è nato il Chromè, un drive da 1TB (composto da due unità SSD da 500GB) caratterizzato da una finitura cromata e da uno stand capace di mantenerlo in verticale su un angolo. Anche questo prodotto offre la connessione USB-C. La velocità di trasferimento di questo drive arriva fino a 940MB/s anche se il prezzo si aggira intorno ai 1100 dollari. Il drive Chromé dovrebbe arrivare nei primi mesi dell’anno.

Fonte: Engadget

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News